sabato 16 aprile 2011

Segnapagine...

Senza che me ne rendessi conto, è passato già quasi un mese dal mio ultimo post... una vera eternità! A niente sono serviti i miei buoni propositi di scrivere almeno un post a settimana, e così, mentre l'anatomia si accaparrava il mio tempo, questa pagina è rimasta ad ammuffire sola soletta in qualche libro, dimenticato su un recondito e polveroso scaffale in questa immensa biblioteca che è la rete. Ok, basta con le bischerate! Lo scopo di questo post è infatti nientepopodimenoché: SVOLGERE L'ASSEGNAMENTO SUI BOOKMARKS (il numero 4? mah! e chi lo sa!).
Conoscevo già i bookmarks da parecchio tempo, dato che ho creato il mio account qualche anno fa, quando adoperavo Modzilla, e per avere quella benedetta barra dei preferiti ho dovuto accondiscendere a registrarmi da qualche parte per l'ennesima volta (alla ennesima potenza). I bookmarks sono senza dubbio utili, ma penso che servano soprattutto a coloro che lavorano molto col computer, per i quali la piccola barra dei preferiti di cui io mi accontento (e infatti mi basta e mi avanza) non detiene nemmeno lo spazio necessario per registrare un decimo dei siti che (magari) visitano quotidianamente. Quanto ai tags, sono molto utili: con essi si possono classificare gli indirizzi salvati, ma come ho già detto, quando se ne hanno meno di una ventina non sono una cosa proprio indispensabile. Mi sono comunque divertita, dato che non li avevo mai adoperati prima, a creare qualche etichetta qua e là, a ricercarla, e poi anche a cancellarla. Infine, non avevo mai fatto caso alle possibilità che offre  il bookmarking di trovare gente che ha salvato pagine simili a quelle salvate da me... quindi ho imparato qualcosa di nuovo anche da un'assignment che inizialmente (e oh!... quanto felicemente!) pensavo di avere già svolto.
Adesso spero che qualcosa mi dia la forza di portare a termine il compito numero 3, le famose sessanta pagine di cui ho interrotto a metà la lettura...
Per adesso, è tutto! Dalla vostra inviata: sguazzamuffa! XOXO
Ok, fingete di non aver letto quest'ultima parte! Salute a tutti! :)

Nessun commento:

Posta un commento