lunedì 14 marzo 2011

Ricomincio da... quattro!

Prima di giovedì non avevo mai visto un blog e non mi ero mai neanche lontanamente chiesta quale fosse l'eventuale utilità di questo genere di marchingegno. Per cui, quando ho saputo che per il corso di informatica avrei dovuto crearne uno... PANICO! (per intendersi, faccio parte di quel gruppo di persone che riescono a distruggere ogni forma di tecnologia semplicemente toccandola!) il mio primo pensiero è stato: "Un blog?! Aiuto! Non sono capace di crearlo! E poi cosa dovrei farmene?". Contro ogni aspettativa, sembra invece che io me la sia cavata piuttosto bene (scusate l'autocompiacimento, ma questo rappresenta per me un grande traguardo! ^^)
Come forse avrete notato dai miei post precedenti, sembrerebbe effettivamente che io abbia confuso questo aggeggio per un surrogato di feisbuc, ponendo domande a nessuno in particolare come se fossi in un normale social network. Fortunatamente i meravigliosi blog che voi tutti avete creato, e in cui ho preso gusto a ficcanasare, forse mi hanno fatto comprendere un po' meglio la natura della misteriosa entità da me partorita, anche se questa comprensione non mi aiuta certo a riempire le pagine del blog. Molti di voi hanno adoperato il loro per narrare esperienze personali, per esprimere opinioni su fatti di cronaca e argomenti più disparati, per parlare delle proprie passioni, dei propri libri, canzoni, e soprattutto ricette preferite (a questi ultimi, siate maledetti per aver compromesso tutti i miei buoni propositi di mettermi a dieta!), esattamente come si farebbe in un diario personale (con l'unica differenza che però tutti possono farsi i cavoli vostri, quindi sarebbe più corretto definirlo pubblico). L'unico mio problema, sicuramente condiviso da molti, è che non ho assolutamente la più pallida idea di cosa raccontare, per cui (per ora!) mi sto inutilmente dilungando in questo post, che intendo considerare come il primo (soprattutto perché non ho ancora capito come cancellare quelli precedenti: fate pure finta che non ci siano).
Dunque... ripartendo dall'inizio, non credo che vi sia alcuna necessità di delucidare il mistero dietro al nome di questo blog, dato che il suo significato mi sembra abbastanza palese per tutti. Per quanto riguarda invece il nome sgazzamuffa, forse vi sarete chiesti che cosa significa (e onestamente me lo sto chiedendo anch'io! forse ha un qualche significato recondito che può essere associato alla mia persona?): tutto ciò che so è che è un mostro (in un gioco online, ovviamente!), con il nome del quale un amabile individuo ha deciso cortesemente di soprannominarmi... ed è anche l'unico nickname che mi è venute in mente mentre creavo il mio profilo!
E con questo temo di non avere più altre tediose stupidaggini da scrivere...
Saluti a voi tutti!!!!!!!!

3 commenti:

  1. Ciao!!!il post è molto divertente, soprattutto perchè mi sono trovata esattamente nella tua stessa situazione!!:) e anche se non trovi un argomento preciso di cui discutere, scrivi davvero bene, quindi è piacevole leggerti anche così!;D buon lavoro!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!!! Non sai quanto mi fa piacere sapere che qualcuno ha letto il mio post, e che oltretutto l'ha anche commentato! :)

    RispondiElimina
  3. sei bravissima . mi piace il tua blog . :)

    RispondiElimina